LVF - Valve Solutions

30 years of valves

News Sport

19 September 2016 In Sport News

Davide Baldaccini, il più forte sul traguardo di Arcore

Davide Baldaccini, il più forte sul traguardo di ArcoreARCORE (MB) – Quarta vittoria della stagione per il bergamasco Davide Baldaccini del Team LVF che oggi si è imposto nel 58° Trofeo Comune di Arcore. Nello sprint conclusivo l’atleta di Zogno è riuscito ad avere la meglio di Giacomo Ballabio (Energy Team) e Pier Elis Belletta (GB Junior Team), con Nicolò Garibbo ed Andrea Cervellera, entrambi della Biringhello, rispettivamente quarto e quinto. Tutti e cinque facevano parte della fuga che ha animato gli ultimi 50 chilometri della gara (fino a 15 chilometri dall’arrivo erano in 6 al comando) ed è giunta fin sulla linea d’arrivo resistendo al ritorno del gruppo che per un nulla non è riuscito a riprenderli.
Merita un applauso anche il giovane Stefano Pilotti che, pronti, via, è andato subito in fuga ed è rimasto in avanscoperta per una trentina di chilometri (terzo poi nella classifica finale dei Gpm).
A completare la bella giornata per la formazione del presidente Patrizio Lussana e diretta dall’ex professionista Paolo Valoti è arrivato anche l’ottavo posto di Francesco Cornolti.

12 September 2016 In Sport News

Davide Baldaccini, la vittoria sfuma a 500 metri dal traguardo

Davide Baldaccini, la vittoria sfuma a 500 metri dal traguardoPROVEZZE DI PROVAGLIO D’ISEO (BS) – Con un coraggioso attacco da lontano il bergamasco del Team LVF Davide Baldaccini, reduce dall’esperienza in Svizzera al Gp Ruebliland con la maglia della Nazionale Italiana, aveva provato a firmare una nuova impresa e a sorprendere tutti gli avversari nel 26° Memorial Annibale Franchini a Provezze di Provaglio d’Iseo (Brescia). Ci è andato vicinissimo perché il sogno vittoria è sfumato a soli 500 metri dall’arrivo quando su di lui è stato lesto a fiondarsi il bresciano Matteo Furlan della Sc Capriolo che lo ha agganciato e poi superato nel finale. Secondo posto con evidente rammarico per Baldaccini a cui rimane, comunque, la consapevolezza di avere una grande condizione che sicuramente non tarderà a regalare nuovo soddisfazioni alla squadra del presidente Patrizio Lussana (nella foto Rodella, l’arrivo di Baldaccini).

05 September 2016 In Sport News

Team LVF: Francesco Cornolti rompe il ghiaccio al Gp DMT

Team LVF: Francesco Cornolti rompe il ghiaccio al Gp DMTCASTEL D’ARIO (MN) – Sceglie un appuntamento speciale il bergamasco Francesco Cornolti del Team LVF per raccogliere la prima vittoria stagionale. Lo Juniores diretto dall’ex professionista Paolo Valoti ha lasciato il segno, in maniera perentoria, quest’oggi nella gara nazionale disputata a Castel d’Ario (Mantova), il 14° Gran Premio DMT, dove si sono schierati alla partenza alcuni dei migliori atleti del panorama italiano e non solo. Al via sia il campione italiano Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini) che il campione del mondo, l’austriaco Felix Gall (LRV Tirol).

La corsa è stata caratterizzata prima da una fuga di 22 corridori che hanno raggiunto un vantaggio massimo vicino ai 2 minuti. Poi nei giri piccoli finali se ne sono andati in quattro che hanno preso il largo e si sono quindi contesi la vittoria. Sprint regale di Cornolti che si è lasciato alle spalle il campano Pasquale Abenante (Aspiratori Otelli) ed il lecchese Filippo Conca (Gs Massì Supermercati). Anche il CT Rino De Candido ha applaudito alla vittoria dell'orobico. 

Grande la gioia di tutto il team, dei compagni di squadra, dello staff e in primis del presidente Patrizio Lussana e del main sponsor Gianluigi Belotti.

05 September 2016 In Sport News

Team LVF: Davide Baldaccini sul podio della Sandrigo-Monte Corno

Team LVF: Davide Baldaccini sul podio della Sandrigo-Monte CornoMADONNA DEL CORNO (VI) – Ancora un piazzamento di prestigio per il Team LVF, in una grande classica per gli scalatori della categoria Juniores. Oggi, il bergamasco Davide Baldaccini si è classificato al terzo posto nella 38esima edizione della Sandrigo – Monte Corno.
Il corridore della formazione del presidente Patrizio Lussana conferma l’ottimo momento di forma dell’ultimo periodo ed è arrivato a ridosso dei migliori fuggiti sulle ultime rampe della salita finale. La vittoria è andata al padovano Emanuele Barison della Work Service Liotto che ha staccato il compagno di attacco Samuele Battistella della Cyberteam Breganze. Baldaccini ha tagliato il traguardo con 6 secondi di ritardo dai primi due (nella foto Rodella, il podio).
Il Team LVF in evidenza anche con il settimo posto del bresciano Aldo Caiati.

05 September 2016 In Sport News

Team LVF: Aldo Caiati di nuovo a un passo dal successo

Team LVF: Aldo Caiati di nuovo a un passo dal successoSAN PAOLO D’ARGON (BG) – Sembra non voler proprio arrivare questa inseguita prima vittoria stagionale per il bresciano Aldo Caiati del Team LVF.
Sfiorata più volte anche oggi il ragazzo caro al presidente Patrizio Lussana si è dovuto accontentare del secondo posto nell’undicesima edizione della Classica delle due Province: la Noventa Padovana – Enego (Vicenza).
A vincere è stato il veneto Samuele Battistella del Cyberteam Breganze, uno degli atleti più in forma del momento e plurivincitore di stagione. Ma Caiati si conferma ancora una volta capace di lottare con i migliori, di avere le qualità per essere altamente competitivo soprattutto sui terreni più impegnativi e siamo sicuri che prima o poi questa benedetta vittoria arriverà (nella foto Rodella, l’arrivo).

 

05 September 2016 In Sport News

Team LVF: Caiati sfiora il successo ad Albano.
Terzo Marchina e settimo Baldaccini

Team LVF: Caiati sfiora il successo ad AlbanoSAN PAOLO D’ARGON (BG) – “Complimenti ad Alessandro Covi che ha ottenuto un’altra grande vittoria, ma oggi il vincitore morale credo sia Aldo Caiati”, è stato questo il commento del presidente del Team LVFPatrizio Lussana oggi al termine del 31° Trofeo Vittorio Giorgi a.m., di Albano Sant’Alessandro che ha visto ancora una volta grandi protagonisti i ragazzi diretti da Paolo Valoti.
È un commento che fotografa alla perfezione lo stato d’animo di tutto il clan LVF: perché Aldo Caiati, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ce l’ha messa davvero tutta oggi e avrebbe meritato il risultato pieno per come ha interpretato la corsa. All’attacco da assoluto protagonista in salita. Dopo l’ultimo scollinamento al Colle dei Pasta si è lanciato verso il traguardo, ma a due chilometri dall’arrivo è stato agguantato da Alessandro Covi del Team Giorgi che poi nella volata a due è andato a vincere la corsa. A 21 secondi Daniele Marchina ha vinto la volata del primo gruppo inseguitore ottenendo un ottimo terzo posto. Due ragazzi messi sul podio quindi e una prestazione da protagonisti. Da sottolineare anche il settimo posto di Davide Baldaccini (foto Rodella).

LVF footer logo

Contact us

HEADQUARTERS:
Via Giuseppe Mazzini, 6
24060 SAN PAOLO D'ARGON (BG)
ITALY

  • Tel.: +39 035 4255211
  • Fax.: +39 035 959210
  • P. Iva (VAT number): IT03076750169

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.

Powered by

Empsol