LVF - Valve Solutions

30 years of valves

News Sport

21 March 2016 In Sport News

Team LVF: tre nei primi 10 al debutto di San Paolo d’Argon

Team LVF: tre nei primi 10 al debutto di San Paolo d’ArgonSAN PAOLO D’ARGON (BG) – È cominciata sulle strade di casa la stagione 2016 del Team LVF che ieri ha affrontato la prima gara dell’anno a San Paolo d’Argon, dove era in programma il Memorial Amici del Ciclismo. Partenza e arrivo si sono tenuti proprio nei pressi della sede del main sponsor della squadra del Presidente Patrizio Lussana, la LVF Valve Solutions, che negli ultimi anni ha fatto da scenario a tante importanti manifestazioni ciclistiche.

La squadra diretta dall’ex professionista Paolo Valoti è stata protagonista in una gara che ha visto schierarsi alla partenza quasi 200 atleti in rappresentanza delle principali formazioni Juniores di tutto il Nord Italia. La vittoria è andata al veronese Alberto Zanoni della Contri Autozai che nel finale è riuscito a staccare tutti gli avversari. Il Team LVF – che nell’occasione ha voluto ricordare anche la memoria del compianto Timothy Porcelli con una maglia celebrativa consegnata al vincitore – ha piazzato al settimo posto Francesco Cornolti, al nono Davide Baldaccini ed al decimo Aldo Caiati (foto Rodella).

01 March 2016 In Sport News

Team LVF: nuova squadra e nuove ambizioni

Team LVF: nuova squadra e nuove ambizioniSAN PAOLO D’ARGON (BG) – La sede del main sponsor, la LVF Valve Solutions di San Paolo d’Argon (Bergamo), ha ospitato il set fotografico ufficiale della stagione 2016 del Team LVF.
A fare gli onori di casa patron Gianluigi Belotti che ha accolto nella sua ditta tutta la squadra capitanata dal presidente Patrizio Lussana pronta ad affrontare una nuova annata ai vertici nazionali della categoria Juniores.
Sono nove gli atleti in organico: Davide Baldaccini, Aldo Caiati, Francesco Cornolti, Andrea Lucchini, Daniele Marchina, William Milesi, Stefano Pilotti, Federico Quadri e Stefano Taglietti. Nuova è la guida tecnica affidata all’ex professionista Paolo Valoti che si avvarrà dell’aiuto si uno staff ormai collaudatissimo che conta anche sul vice presidente Mario Parsani, sul tecnico Raoul Parsani e gli accompagnatori Urbano Pezzotta e Giulio Porcelli (foto Rodella)
“Abbiamo un gruppo meno numeroso rispetto alle passate stagioni – ha spiegato il presidente Patrizio Lussana –, ma credo che possiamo contare su quattro o cinque elementi sicuramente validi. L’obiettivo è quello di ben figurare, poi cercheremo di vincere anche se sarà difficile ripetere le vittorie delle ultime stagioni. Come sempre, anche se non abbiamo più Conci, avremo un occhio particolare per la 3GIORNIOROBICA e per tutte le gare più importanti del calendario nazionale. Ovviamente onoreremo l’intero calendario bergamasco”.
E proprio in provincia di Bergamo, nella gara di casa a San Paolo d’Argon, il prossimo 20 marzo al Memorial Amici del Ciclismo è fissato il debutto stagionale della formazione orobica diretta da Paolo Valoti.
“Dopo il debutto andremo a correre a Gussago, poi alla Dondeo a Cremona e quindi l’internazionale di Loano. E già da questi primi quattro appuntamenti potremo avere dei riscontri interessanti su quelle che potranno essere le nostre ambizioni per la nuova stagione”, ha concluso Lussana.
La squadra ha già svolto due ritiri: il primo a gennaio in sede, poi a febbraio a Castagneto Carducci, in Toscana. Prima del debutto è previsto un terzo e ultimo ritiro che in base alle condizioni climatiche dei prossimi giorni sarà svolto o ancora in sede oppure nella zona del lago di Garda.

LVF footer logo

Contact us

HEADQUARTERS:
Via Giuseppe Mazzini, 6
24060 SAN PAOLO D'ARGON (BG)
ITALY

  • Tel.: +39 035 4255211
  • Fax.: +39 035 959210
  • P. Iva (VAT number): IT03076750169

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.

Powered by

Empsol