LVF - Valve Solutions

30 years of valves

News Sport

28 September 2015 In Sport News

Nicola Conci sesto al Mondiale di Richmond

Nicola Conci sesto al Mondiale di RichmondRICHMOND (STATI UNITI) – Arrivare tra i primi sei del mondo non è certo cosa da poco, ma il sesto posto ottenuto oggi da Nicola Conci del Team LVF nella prova in linea del Campionato del Mondo degli Juniores lascia un po’ di rammarico.
Sul circuito di Richmond (Stati Uniti) il corridore trentino è stato grande protagonista, il migliore degli azzurri del CT Rino De Candido. Negli ultimi chilometri è scappato l’austriaco Felix Gall che è poi riuscito a tagliare per primo il traguardo e laurearsi campione del mondo.
Proprio Nicola Conci è stato il più convinto ad operare l’inseguimento e negli ultimi chilometri, tutto solo, era quasi riuscito a raggiungere il battistrada, ma è poi stato ripreso e superato, prima dal francese Clement Betouigt-Suire, che è andato infine a prendersi la medaglia d'argento, mancando l’oro per pochissimo, e quindi da un altro gruppetto di inseguitori con cui si sono giocati lo sprint.
Giornata resa ancora più difficile dalla pioggia, ma Conci ha dimostrato ancora una volta di avere grandi qualità e di poter competere alla pari con i migliori a livello internazionale. Si sognava e si poteva raccogliere forse qualcosa di più, ma Nicola ci ha provato, ci ha messo il cuore e porta a casa un risultato comunque importante per sé e per la squadra del presidente Patrizio Lussana, orgoglioso di vedere uno dei suoi ragazzi protagonista al Mondiale.

25 September 2015 In Sport News

Nicola Conci: domani l’assalto al Mondiale

Nicola Conci: domani assalto al MondialeRICHMOND (STATI UNITI) – Vigilia della giornata più importante della stagione per Nicola Conci e il Team LVF.
Dopo la prova a cronometro, il ragazzo trentino domani sarà tra gli azzurri della Nazionale italiana Juniores al via della prova in linea dei Campionati del Mondo di Richmond (Stati Uniti).
Il CT De Candido ha scelto atleti che hanno fatto anche esperienza nel challenge UCI confrontandosi con le altre nazioni: “Abbiamo atleti con esperienza internazionale e che hanno dato prova del loro valore anche nell’attività in Italia. La Nazionale è competitiva ed il percorso non è semplice. Da non sottovalutare nazioni come gli Stati Uniti" - ha sottolineato De Candido durante la conferenza stampa delle varie Nazionali svolta ieri in America.
Deciso e determinato Conci che ha dichiarato: “Sarà necessario essere propositivi, rimanere nelle posizioni di testa ed entrare nelle fughe. Per noi è un grande onore indossare la Maglia Azzurra”.

Anche il presidente del Team LVF Patrizio Lussana(nella foto Rodella con Nicola Conci) ha raggiunto Richmond per sostenere e tifare il proprio atleta che domani sicuramente ce la metterà tutta per regalare un risultato di prestigio a tutto il team.

24 September 2015 In News

All LVF S.p.A. products approved from ADGAS through LVF agent KADDAS. 

pdfClick here to see document attached

24 September 2015 In Sport News

Nicola Conci: archiviata la crono Mondiale, ora pensa alla prova in linea di Richmond

Nicola Conci: archiviata la crono Mondiale, ora pensa alla prova in linea di RichmondRICHMOND (STATI UNITI) – Ci si aspettava sicuramente un piazzamento migliore, ma si sapeva di avere a che fare con avversari fortissimi e grandi specialisti della lotta contro il tempo. Si è corsa oggi la prova a cronometro degli Juniores maschi dei Campionati del Mondo di Richmond (Stati Uniti) che ha visto tra i protagonisti il trentino Nicola Conci del Team LVF che ha concluso al 33° posto (foto Rodella).
A vincere il titolo mondiale è stato il tedesco Leo Appelt che ha letteralmente dominato la prova rifilando 17” all’americano Adrien Costa e 59” all’altro statunitense Brandon McNulty.
L’obbiettivo principale del giovane del Team LVF in questa trasferta a stelle e strisce resta la prova in linea di questo Mondiale che è in programma sabato 26 settembre su un tracciato di 129,6 chilometri suddivisi in 8 giri di 16,2 km.
Sarà qui che Conci proverà a dare il meglio di sé con la speranza di andare a riprendersi quello che una sfortunata caduta nel finale della prova dello scorso anno a Ponferrada gli aveva tolto.

17 September 2015 In Sport News

Team LVF: Nicola Conci azzurro per il Mondiale di Richmond

Team LVF: Nicola Conci azzurro per il Mondiale di RichmondSAN PAOLO D’ARGON (BG) – Il Team LVF vola negli Stati Uniti grazie al trentino Nicola Conci che è stato selezionato dal C.T. Rino De Candido tra i titolari della Nazionale Italiana Juniores che prenderà parte ai prossimi Campionati del Mondo di ciclismo in programma a Richmond (U.S.A.).
Sarà doppio l’impegno di Conci che prenderà parte sia alla prova iridata a cronometro che a quella in linea. Il debutto sarà martedì 22 settembre con la prova contro il tempo. Sabato 26 settembre invece la prova in linea di 129,6 chilometri suddivisi in 8 giri di 16,2 km.
Con Nicola Conci, completeranno la squadra azzurra Tommaso Fiaschi, Nicolas Nesi, Daniel Savini, Matteo Sobrero e Riccardo Verza. 

Questa convocazione rappresenta una grande soddisfazione per il presidente Patrizio Lussana e per tutto lo staff tecnico del Team LVF. Per Conci il meritato premio dopo una stagione vissuta da grande protagonista a livello nazionale e internazionale, soprattutto nelle ultime settimane durante le quali ha saputo vincere il Trofeo Paganessi alla 2 Giorni Internazionale Juniores di Vertova e una tappa al Giro della Lunigiana, evidenziando una condizione invidiabile.

07 September 2015 In Sport News

Nicola Conci vince il tappone del Giro della Lunigiana

Nicola Conci vince il tappone del Giro della LunigianaFOSDINOVO (SP) – Il tappone del 40° Giro della Lunigiana, quello di 116,900 km, con partenza da Sarzana e arrivo a Fosdinovo (La Spezia), è stato vinto da Nicola Conci del Team LVF.
Il corridore trentino che gareggia nel prestigioso appuntamento internazionale per la categoria Juniores con la maglia della sua rappresentativa regionale è stato il più forte sulla salita finale verso Fosdinovo dove ha staccato tutti gli avversari, anticipando al traguardo il corregionale Riccardo Lucca, che però essendo tesserato per l’Ausonia CSI Pescantina, difende i colori del Veneto, e il toscano Daniel Savini (Romagnano), già vincitore ieri della prima frazione e confermato leader della classifica generale.
Si tratta del secondo prestigioso successo di caratura internazionale in sei giorni per Conci che la scorsa domenica si era già imposto nel 45° Trofeo Emilio Paganessi, prova conclusiva della 2 Giorni Internazionale Juniores di Vertova.
Due vittorie di peso che testimoniano una condizione davvero invidiabile per il trentino e lanciano messaggi importanti al C.T. azzurro Rino De Candido in vista delle ormai prossime convocazioni per i Campionati del Mondo di Richmond (Stati Uniti). 
Intanto è notizia di questa mattina che proprio Nicola Conci è tra i quattro azzurri convocati per vestire la maglia azzurra al Trofeo Buffoni del prossimo 13 settembre.

01 September 2015 In Sport News

Un Nicola Conci in forma “Mondiale” vince il Trofeo Paganessi

Un Nicola Conci in forma Mondiale vince il Trofeo PaganessiVERTOVA (BG) – Altra perla di Nicola Conci e del Team LVF in questo 2015 pronto ad entrare di diritto nell’album dei ricordi e delle stagioni indimenticabili per la formazione del presidente Patrizio Lussana. Il 18enne trentino oggi ha vinto il 45° Trofeo Emilio Paganessi, una delle corse più importanti del panorama internazionale Juniores, con al via giovani campioni provenienti da ogni parte del mondo e valida quale prova conclusiva della 2 Giorni Internazionale Juniores di Vertova.
Dopo aver promosso la fuga decisiva sull’ultima scalata al Casnigo, dove ha scollinato per primo, portando via un gruppetto di sette corridori, sull’ultimo strappo prima del traguardo, ha azionato il turbo e con uno scatto deciso ha lasciato sul posto tutti e sei gli altri avversari presentandosi solo sul traguardo di Vertova con un leggero vantaggio sul forte danese Anthon Charmig del Team Kelbert Rsokilde Junior e terzo il temuto campione belga Bjorg Lambrecht dell’Avia W Cup Team. Poi l’azzurro Nicolas Nesi della Romagnano ed il campione di Svizzera Marc Hirschi. Insomma una corsa e un ordine d’arrivo di altissimo livello, una vittoria di valore assoluto per Conci, ottenuta sotto l’occhio attento del CT della Nazionale Italiana Juniores Rino De Candido che proprio qui a Vertova cercava conferme da alcuni ragazzi per decidere le prossime convocazioni azzurre in vista dei Campionati del Mondo di Richmond, negli Stati Uniti, a fine settembre. Nicola Conci ha dimostrato di avere una grande condizione vincendo una corsa importante, contro avversari molto forti, molti dei quali rivedremo sicuramente tra i protagonisti anche negli States.

Oltre che dal suo presidente, a fine corsa Conci ha ricevuto l’abbraccio di papà Michele Conci che con Roul Parsani oggi lo hanno guidato dall’ammiraglia. E la dedica di Nicola è proprio rivolta alla squadra e alla famiglia: “Non è stato facile, ma sono molto contento di aver ottenuto questa importante vittoria. La voglio dedicare alla squadra, ma soprattutto alla mia famiglia, a mia mamma, a mia sorella e in particolar modo a mio papà che fa tanto per me”

01 September 2015 In Sport News

Nicola Conci rivince la Sandrigo-Monte Corno

Nicola Conci rivince la Sandrigo-Monte CornoMONTE CORNO (VI) – Ad un anno di distanza il trentino Nicola Conci del Team LVF fa ancora sua la 37/a Sangrigo-Monte Corno - 4° Trofeo Ditta Telea, classica con arrivo in salita per la categoria Juniores.
Il corridore diretto da Daniele Contrini e Michele Conci ha messo in fila tutti gli avversari in una gara che ha richiamato le attenzioni dei migliori scalatori dell’intero panorama nazionale. Basti citare gli altri due atleti finiti sul podio, il toscano Daniel Savini della Gc Romagnano Guerciotti, secondo, ed il piemontese Stefano Ciardo della Vigor – Cycling Team, terzo.
Una vittoria di qualità e di grande valore, la quinta stagionale per Nicola Conci che si conferma come uno degli scalatori di riferimento della scena nazionale Juniores, oltre ad evidenziare ancora una volta un ottimo stato di forma.
La squadra del presidente Patrizio Lussana oggi è stata impegnata anche a Capriolo (Brescia) nel 2° Memorial Ioris Campana, vinto da Stefano Oldani della GB Team Castanese e dove il bresciano Aldo Caiati, altro ragazzo in gran forma del Team LVF, si è piazzato al quinto posto.

LVF footer logo

Contact us

HEADQUARTERS:
Via Giuseppe Mazzini, 6
24060 SAN PAOLO D'ARGON (BG)
ITALY

  • Tel.: +39 035 4255211
  • Fax.: +39 035 959210
  • P. Iva (VAT number): IT03076750169

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.

Powered by

Empsol
Threesome