Monday, 23 May 2016 07:59

COMUNICATO STAMPA 07/22-05-2016

Davide Baldaccini vince al Brinzio: prima vittoria per il Team LVF

Davide Baldaccini vince al Brinzio: prima vittoria per il Team LVFSAN PAOLO D’ARGON (BG) – Il Team LVF festeggia la prima vittoria della stagione grazie al bergamasco Davide Baldaccini che oggi si è imposto in solitaria sull’impegnativo traguardo in salita di Brinzio (Varese) dove si è concluso il 36° Trofeo Graziella e Francesco Pistolesi.
A decidere la corsa, partita da Fagnano Olona e conclusa sul Brinzio dopo 108 chilometri, è stata una fuga di 14 atleti che hanno preso il largo e sorpreso il resto del gruppo. Da questi 14 il gruppetto al comando si è ulteriormente selezionato nel finale e sull’ascesa conclusiva l’orobico Baldaccini è riuscito a fare la differenza staccando tutti gli avversari e regalando la prima vittoria della stagione alla società del presidente Patrizio Lussana (foto Rodella).
Il corridore bergamasco ha staccato di 40 secondi Andrea Scalvinoni del Team Giorgi e Matteo Facci della Cipollini Assali Stefen di 1 minuti. A un minuto e venti secondi il resto del gruppetto dei fuggitivi regolato da Mattia Noris del Team Giorgi.
Una vittoria che conferma le ottime performance offerte in questo mese di maggio dalla squadra diretta dall’ex professionista Paolo Valoti, capace di conquistare la settimana scorsa il titolo provinciale bergamasco della cronometro a squadre e un secondo posto alla Brescia-Montemagno con Aldo Caiati.

Read 839 times Last modified on Monday, 23 May 2016 08:10

24060 SAN PAOLO D'ARGON (BG)
ITALY